Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli mercoledì 12 agosto 2015 ore 19:14

Apritiborgo, bene la prima serata

In sintonia con Expo 2015 e con il contributo del Mibac è partita con l'apprezzamento del pubblico l'11esima edizione di Apritiborgo



CAMPIGLIA MARITTIMA — Eccellente avvio per Apritiborgo Abc Festival che ha aperto martedì sera e si concluderà a ferragosto inanellando sera su sera decine di spettacoli di qualità apprezzati da migliaia di visitatori e adatti ad ogni età.

Qualità e innovazione sono i punti di forza dell’11° edizione, come afferma il vicesindaco e assessore alla cultura Jacopo Bertocchi: “Una qualità grazie alla quale l’evento si avvale di un contributo del Mibac (solo ottomila euro, ma il valore simbolico è altissimo essendo in Italia meno di 20 i festival che hanno ottenuto questo riconoscimento) e poi la firma di EXPO Milano 2015 perché con il progetto Sintonie che coniuga il nutrimento dell’arte e dell’umorismo con quello del corpo, Apritiborgo si è aggiudicato il patrocinio di Padiglione Italia”.

Qualità è anche poter godere appieno degli spettacoli ben distribuiti in tutto il centro storico dove non si rischia di essere bloccati nella calca che spesso scoraggia le famiglie. Qualità è anche l’impegno della direzione artistica che da anni si impegna a favore di una legge specifica che riconosca e tuteli le varie arti di strada. 

Per bambini fino ai 10 anni l’ingresso è gratuito e ridotto fino ai 14 anni. Da Venturina Terme un servizio navetta gratuito offre il collegamento, alle 20 e alle 21 e ritorno alle 23.30 e alle 24.30, a tutti coloro che vogliano lasciare la macchina un po’ più distante dal festival. 

Ad Apritiborgo ognuno può cercare e facilmente trovare ciò che più ama in un mix sapientemente diretto da Terzostudio al quale è affidata la direzione artistica grazie alla sua ventennale esperienza nel settore. Musei, mostre e angoli tutti da scoprire fanno volare via veloce il tempo lasciando un’emozione indelebile negli occhi della gente. Al centro civico Mannelli per l’edizione 2015 una retrospettiva antologica di scultura e pittura di Teofilo Colombini.

Per info consultare il sito www.apritiborgo.ti


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica