Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 28 luglio 2015 ore 20:20

Aperto il distributore low-cost della Conad

E’ stato inaugurato oggi, in via dell'Agricoltura 41, il nuovo distributore Conad di Venturina ed i prezzi sono molto concorrenziali.



VENTURINA — Ha aperto ufficialmente questa mattina, a Venturina in via dell’Agricoltura 41 (all’interno del Parco Commerciale La Monaca vicino al Superstore), il nuovo distributore di carburanti Conad.

E se già il marchio di un supermercato sulla pensilina di un distributore è cosa inusuale, per ammorbidire l'impatto, i prezzi del carburante sono, per il momento, calmierati rispetto alla concorrenza.

Si va infatti da 1,498 euro il litro per la benzina, il gasolio a 1,318 euro e il GPL a 0,49 euro.

Il distributore di carburanti di Venturina occupa una superficie di 4mila mq. Sono presenti quattro isole, ognuna delle quali dà accesso a due pompe per il gasolio e per la benzina, con accettatori bifacciali di carte e banconote per il servizio di pagamento prepay. Nel complesso possono rifornire otto auto in simultanea. Tre delle colonnine erogano gasolio e benzina e una gasolio, benzina e gpl.

Sono stati allestiti anche servizi per i camperisti, che potranno usufruire di un’isola ecologica per lo scarico delle acque grigie e nere e il rifornimento di acqua potabile. L’area è provvista di servizi igienici anche per i portatori di handicap.

Per quanto riguarda i clienti Conad, l’utilizzo della Conad Card dà diritto a un ulteriore sconto di 1 centesimo al litro.

Conad ha in funzione 30 distributori di carburanti, ciascuno dei quali con un erogato medio annuo di 8,3 milioni di litri di carburanti, contro 1,3 milioni di un impianto della rete tradizionale.

Nel corso del 2014 i distributori Conad hanno registrato un aumento del 12 per cento dell’erogato, contro il -1,4 per cento della rete Italia. I clienti serviti sono stati 11 milioni, per un erogato complessivo di 205,2 milioni di litri. Il beneficio, dall’apertura del primo a Gallicano (Lucca) nel novembre 2005, ammonta a 82,8 milioni di euro, sulla base del raffronto con i prezzi medi mensili Italia pubblicati dal ministero dello Sviluppo Economico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno