Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 09 febbraio 2018 ore 17:57

Tartaruga spiaggiata trafugata da ignoti

La tartaruga spiaggiata

La segnalazione di una tartaruga spiaggiata è arrivata alla Guardia costiera di Piombino da un cittadino. Una telecamera ha ripreso tutto



SAN VINCENZO — Un cittadino ha segnalato alla Guardia costiera di Piombino la presenza di una tartaruga spiaggiata sul litorale nord a San Vincenzo, forse conseguenza delle forti mareggiate dei giorni scorsi.

Ma i militari dell'ufficio circondariale una volta arrivati sul posto non hanno trovato alcun esemplare sulla battigia.

Successivamente da indagini esperite, è stato appurato, grazie all’ausilio di telecamere a circuito chiuso di uno stabilimento balneare della zona, che l’esemplare era stato raccolto da un uomo non meglio identificato e portato via dalla spiaggia. Le ulteriori indagini effettuate non hanno per il momento aiutato la Guardia costiera a riconoscere l’autore del gesto. 

Come hanno tenuto a ribadire dalla Guardia costiera, l’azione commessa, oltre ad integrare la violazione di norme internazionali a tutela delle specie selvatiche protette, impedisce agli organi competenti la possibilità di esaminare il caso e di raccogliere numerose informazioni utili sotto il profilo ambientale e, di conseguenza, anche della salute pubblica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno