Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca lunedì 09 ottobre 2017 ore 10:40

Per il nuovo canile minimo c'è ancora da aspettare

Manifestanti davanti al canile di Piombino (Foto di repertorio)

Aperte le buste con le offerte per la realizzazione del nuovo canile a Piombino. Solo dopo la fase di accertamento si potrà parlare di via ai lavori



PIOMBINO — Potranno slittare i tempi per la realizzazione del canile municipale di Piombino. Il nuovo rifugio, stando alle prime informazioni fornite dall'Amministrazione comunale, doveva essere pronto per novembre, ma i tempi potrebbero dilatarsi.

A congelare l'iter l'osservazione di un'azienda turistica che aveva sollevato il timore dell'inquinamento acustico (leggi l'articolo correlato). Superato questo inghippo, si è potuto procedere all'apertura delle offerte.

Dalle 424 manifestazioni di interesse e le 15 selezionate, sono stati 8 i soggetti che hanno presentato una formale proposta per la realizzazione dei lavori. Il 26 settembre sono state aperte le buste elettroniche contenenti la documentazione economica legata all'offerta più vantaggiosa per la realizzazione del canile minimo.

Si dovrà aspettare ancora qualche giorno, però, l'affidamento. Valutate le offerte al ribasso, si è aperta infatti la fase di accertamento dei dati relativi alla prima ditta e se dovessero emergere problematiche per la prima si passerà alla seconda contemplando il solito iter di controlli.

Il nuovo canile minimo che accoglierà 45 cani, molti dei quali si trovano momentaneamente nella struttura di Campagnatico, sorgerà a Montegemoli. Intanto è partita un'altra gara di solidarietà legata al destino dei cani del rifugio piombinese. Enpa ha infatti avviato una raccolta fondi per pagare la penale prevista per ogni giorno che nella struttura di località Tolla rimangono 9 cani, vecchi e malati quindi non trasferibili, invece che 5 come da sentenza (leggi l'articolo correlato).

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

RIGASSIFICATORE