Indietro

A scuola di amicizia a sei zampe

Foto di repertorio

Il progetto per favorire la conoscenza, il rispetto e l'empatia verso l'altro, in questo caso con gli amici animali. Coinvolti gli alunni di Populonia

PIOMBINO — Gli alunni della terza elementare a tu per tu con gli amici animali. L'appuntamento è per martedì 9 Gennaio alle ore 15,30 presso la biblioteca civica con il progetto Qua la zampa! promosso dalla scuola primaria di Populonia e l'associazione Non solo impronte.

Gli alunni coinvolti, accompagnati dall'insegnante Antonella Spinelli, avranno l'opportunità di conoscere le attività degli istruttori cinofili Federico Libri e Beatrice Ponziani e del bovaro bernese Luce.

L'associazione sportiva dilettantistica Non Solo Impronte ha sede a Fucecchio, in provincia di Firenze, ed è nata nel settembre 2016 proprio su iniziativa di Federico Libri e di Beatrice Ponziani. L’obiettivo dell'associazione è quello di promuovere attività cinofile che vadano dai percorsi di educazione cane-proprietario all’istruzione avanzata, in un’ottica di totale tutela del benessere psico-fisico del cane attraverso metodologie che tengano conto delle sue attitudini, la sua etologia e la sua relazione con il proprio compagno umano.


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it