Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:29 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 23 aprile 2015 ore 20:12

Ancora premi alla Riviera Etrusca

Continua al Castello fino a domenica 26 il concorso di esecuzione musicale “Riviera Etrusca” che sta raccogliendo un grande successo di pubblico



PIOMBINO — Nella settimana scorsa si sono svolte le audizioni dedicate al Premio di esecuzione pianistica “Gioiella Giannoni” il cui primo premio è stato assegnato alla pianista giapponese Mari Shirai, allieva di Benedetto Lupo all’Accademia nazionale di Santa Cecilia a Roma.

Il secondo Premio è andato a Marco Vitalini, riminese, terzi ex aequo ai pianisti romani Antonino Fiumara e Risa Iwai. Da segnalare inoltre i brillanti risultati ottenuti anche nella categoria 14 della sezione pianoforte solisti, da Alessandro Di Paola di Bologna e in categoria 21 dal duo Lucia Veneziani e Davide Valluzzi di Bari

Premio alla più piccola concorrente meritevole: Irene Bellocchio (cat 12) di soli 4 anni, romana, allieva della prof.ssa Kim Monika Wright. Un riconoscimento per la didattica è andato invece alla prof.ssa Luisa Grillo di Torricella, con 14 allievi premiati.

Alcuni di questi vincitori potranno essere riascoltati in occasione del concerto finale dei vincitori assoluti programmato al Castello di Piombino domenica 26 aprile alle ore 17. Nei giorni successivi premio violinistico Scandola e archi solisti.

Tutte le audizioni sono pubbliche e ad entrata libera.

Il calendario è consultabile sul sitohttp://www.etruriaclassica.it/Concorso_riviera_etrusca/calendario.htm

Tra i pochi giovani residenti in zona che si sono esibiti al concorso vogliamo segnalare la buona esibizione di Jacopo D’ambra di Follonica (cat. 14) che recentemente ha vinto il primo concorso pianistico giovanile “Città di Grosseto”.

Il concorso “Riviera Etrusca” è promosso dall’Associazione Culturale “Etruria Classica” con il sostegno ed il patrocinio del Comune di Piombino, Regione Toscana e Provincia di Livorno e il sostegno di Fondazione Livorno, di Unicoop Tirreno e Avis.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità