Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:54 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca giovedì 27 agosto 2015 ore 18:19

​Aggressione sul treno, Ceccarelli: "Gravissimo"

L'assessore regionale ai trasporti commenta l'episodio di violenza di questa mattina nella stazione di Campiglia Marittima ai danni di un capotreno



CAMPIGLIA — "Le recenti aggressioni ai lavoratori delle ferrovie sono di inaudita gravità. Più volte la Regione si è messa a disposizione delle autorità competenti per sostenere lo sforzo necessario a garantire maggiore sicurezza sui treni

In questo senso ci attendiamo che Trenitalia attrezzi un sempre maggior numero di treni con sistemi di videosorveglianza come quelli già disponibili sui nuovi treni, grazie ai quali si potè individuare il responsabile della violenza ai danni di una giovane italiana".

Lo ha detto l'assessore ai trasporti della Regione Toscana, Vincenzo Ceccarelli, commentando i fatti avvenuti a Campiglia Marittima e a Firenze.

"Mi sorprende invece - ha continuato l'assessore - il commento del consigliere Mugnai sulla decisione della Regione di pagare un bonus straordinario a tutti gli abbonati per i disagi sopportati sui treni nel mese di luglio. 

Mi pare di poter dire che le sue dichiarazioni fanno il paio con quelle fatte dai suoi colleghi di Forza Italia per commentare gli 80 euro in busta paga ai lavoratori decisi dal Governo. Per lui e per i per i suoi colleghi di partito queste sono solo mancette, per gli utenti del servizio regionale sono soldi con cui pagare una quota del futuro abbonamento. Mugnai prende il treno, ma per andare a vivere in un mondo che è lontano dalla realtà nella quale vivono milioni di toscani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità