Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 27 febbraio 2015 ore 19:05

Affitti Peep, il Comune proroga i termini

Con una delibera di giunta l'amministrazione proroga al 27 marzo l'entrata in vigore del regime sanzionatorio per gli affitti non concordati



PIOMBINO — Il 10 febbraio scorso il consiglio comunale ha approvato una delibera di adeguamento alle recenti normative e che introduce due novità importanti: nuove modalità di calcolo del corrispettivo necessario per lo svincolo degli alloggi e l'introduzione di sanzioni, precedentemente non contemplate, da applicare in caso di locazione di alloggi in aree Peep senza che il canone di locazione sia stato determinato in maniera preventiva dal Comune, come stabilisce il regolamento stesso.

A seguito di questa delibera, la giunta ha approvato venerdì 27 un ulteriore atto, con il quale il nuovo regime sanzionatorio non si applicherà ai soggetti che, in condizioni di irregolarità rispetto a quanto previsto dal regolamento per i contratti di affitto, presentino entro il 30° giorno di pubblicazione della deliberazione e cioè entro il 26 marzo prossimo istanza al Comune per la determinazione del canone.

A partire dal 27 marzo, invece, scatterà il regime sanzionatorio previsto dal regolamento, con una sanzione prevista nella misura del doppio dell'affitto annuale, che verrà applicata in tutti i casi di irregolarità che verranno riscontrati.

Nel caso in cui alcuni proprietari non riuscissero a mettersi in regola entro i 30 giorni previsti, sarà possibile comunque chiedere la procedura del ravvedimento operoso per ridurre l'entità della sanzione.

I soggetti eventualmente interessati potranno presentare istanza di determinazione del canone di locazione, utilizzando la modulistica disponibile sul sito istituzionale dell'ente www.comune.piombino.li.it , da indirizzare al Settore Programmazione territoriale ed Economica/Servizio Progettazione e Gestione Strumenti Urbanistici /Ufficio Peep.

Per eventuali ulteriori informazioni potrà essere contattato l'Ufficio PEEP (signora Rossella Franceschini) al numero 0565/63317, nei seguenti giorni e orari: lunedì/mercoledì/venerdì 9-13; mercoledì 15-17,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno