Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport venerdì 29 marzo 2024 ore 18:00

A Piombino una sezione arbitri al femminile

Nel gruppo locale 17 le ragazze in campo. Tra queste Arianna Anello in Eccellenza e Martina Monari in seconda categoria. Il commento di Gordiano Lupi



PIOMBINO — La Consigliera Sezionale nonché First Lady, ha organizzato e dato vita al raduno femminile arbitri della Sezione di Piombino che si è svolta lo scorso 15 Marzo. 

Arianna Anello, assistente regionale di Eccellenza, ha sentito questa necessità visto il grande numero di associate della sezione piombinese: ben 17, pari a circa il 18% dell’organico. Tutto è iniziato nel primo pomeriggio al campo di atletica dove le ragazze hanno effettuato un buon allenamento. Dopo la meritata doccia, ritrovo nei locali della Sezione e full immersion nei video regolamentari preparati da Renzo Masini del SettoreTecnico. Intorno alle 18, con grande sorpresa per le ragazze presenti, si è collegata Katia Senesi da Lamezia Terme dov’era in corso la riunione del Comitato Nazionale, con il saluto in diretta sia del Presidente CRA Tiziano Reni che del Presidente Nazionale Carlo Pacifici. 

Tutti si sono congratulati col Presidente di Sezione Riccardo Pucini, sorpresi per l’alta percentuale di ragazze presenti in organizzazione, assai superiore alla media nazionale. Le giovani colleghe sono apparse emozionate anche perché molte di loro sono state appena immesse nei ruoli con l’ultimo esame. Finiti i convenevoli, Katia Senesi è rimasta collegata per circa un’ora mostrando alle ragazze una serie di filmati, ponendo domande che hanno consentito di ben figurare grazie a risposte corrette e calzanti. Un’esperienza importante. 

Il Presidente Riccardo Pucini ci ha detto: “Oltre Arianna Anello in questo momento abbiamo Martina Monari in seconda categoria, ragazza speciale che studia per diventare Magistrato dopo la laurea in giurisprudenza. Ricordiamo, tra le altre, Irene Agresti e Sofia Adriani che dirigono negli juniores regionali. A seguire le altre tutte motivate e cariche”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica